Voglia di andare al mare senza allontanarti troppo da casa? Oppure sei qui a Fano per una vacanza e vorresti una dritta per le spiagge più belle della città? Noi fanesi lo sappiamo: ogni spiaggia ha delle caratteristiche, tutte con il loro fascino unico e la promessa di una giornata di relax o divertimento. Mare pulito e servizi di alta qualità rendono la costa di Fano una scelta ideale per tutti. Scopriamo allora insieme le 5 perle del nostro mare che ci conquistano per la loro bellezza e le lusinghiere recensioni dei viaggiatori.
Immersa nella naturale bellezza di Fano, le spiagge dell'Arzilla sono un'oasi di divertimento e comfort. Sabbia fine e profonda, campi da beach volley, ristoranti e lidi attrezzati di ombrelloni ben distanziati e lettini comodi, ma anche chalet con musica dal vivo e DJ per permettere ai più giovani di scatenarsi sulla sabbia. Se stai cercando un paradiso di comodità e divertimento, senza allontanarti dal cuore di Fano, la spiaggia di Arzilla è la tua destinazione ideale.
Tra le preferite dai fanesi, la spiaggia Sassonia è un'opera d'arte naturale formata da ciottoli portati a riva dal fiume Metauro, un fenomeno affascinante che dona il nome a questo tratto costiero. Situata a sud del molo di Levante, questa spiaggia è un paradiso per chi desidera raggiungere rapidamente il mare senza faticare a piedi. Le acque cristalline e poco profonde e i vari lidi offrono una vasta gamma di servizi per il divertimento: dal kyte alla vela, dal surf al windsurf, accompagnati da bar e punti ristoro per il relax estivo.
Tra le onde dolci e l'atmosfera rilassante, la spiaggia dei Gabbiani regala momenti di serenità assoluta. Composta da piccoli sassolini chiari e bagnata da un mare cristallino che digrada gradualmente verso il largo, questo lido è un paradiso di comfort e divertimento. Per pomeriggi di puro relax.
Le radici storiche del Lido di Fano risalgono al IX secolo, quando fu frequentato dall'aristocrazia dell'epoca. Ancora oggi, questo litorale accoglie famiglie locali e turisti, e con il passare del tempo è stato ampliato fino al molo di ponente del porto turistico, mostrando tutta la sua bellezza con la sabbia fine e dorata che si estende lungo il mare, trasparente e immacolato. Il Lido di Fano offre una vasta gamma di servizi, il tutto impreziosito da un'atmosfera di eleganza storica.
Infine non possiamo dimenticare la spiaggia di Torrette. A sud di Fano, oltre il fiume Metauro, si estende per circa 7 chilometri di litorale, con una selezione di lidi per accontentare tutti i turisti. Questo tratto costiero offre una miriade di opportunità, con ristoranti, hotel per famiglie, bar, campeggi e aree giochi per chi cerca avventure e momenti indimenticabili.
E dopo la tua giornata al mare non dimenticare di fare un salto al Darderi Bistrò per un delizioso drink, uno spuntino o un aperitivo. Ti aspettiamo!
Torna al blog