D A R D E R I   B I S T R Ò
Darderi Bistrò

Mangiare al Darderi di Fano... in una calda atmosfera

Vantiamo una vera cucina con una brigata di professionisti. Ma quello che vogliamo dirvi è che qui, tutto è al servizio della relazione, perché il cibo serve per accorciare le distanze, e il vino per avvicinarci ancor di più. I piatti che troverete a pranzo e a cena, sono una macchina del tempo che permette alla tradizione di restare una cosa viva.

La nostra cucina è vocata al territorio, ma senza radicalizzazione della filosofia del km0: se c’è un prodotto che ci interessa e che vogliamo proporlo, ci spingiamo volentieri oltre i confini marchigiani. Il mercato delle erbe con i prodotti di stagione è a due passi dal locale e la spesa di verdure, ortaggi e frutta si va a fare quotidianamente in piazza. Per la carne, il pesce e il pane, ci rivolgiamo a fornitori sul territorio che ci garantiscono attenzione alla freschezza, alla qualità e alla conservazione.

La pasta fresca viene preparata in casa e tirata con il mattarello, tra i primi di pasta, il menù propone tortellini chiusi a mano, tortelli ripieni, ravioli, gnocchi e passatelli, che condiamo con sughi che variano a seconda della stagione. Il menu del bistrot stuzzica anche il piacere del mangiare in compagnia con focacce che accompagnano taglieri di salumi e formaggi, da spiluccare con le mani e facendo tintinnare il bicchiere con un buon vino.

Chiamaci (+39) 0721 1704178


Foto 1 Pranzi e cene

Foto 2 Pranzi e cene