Davide Sabbatini, Francesca Baione e la loro figlia Chiara, sono una famiglia che ha fatto della ristorazione un’estensione dei sentimenti di convivialità e condivisione e della memoria storica della loro tavola di casa. Quando decidono di rilevare questo caffè storico della città di Fano, sanno cosa vogliono portarci dentro.
Davide, oltre alla scuola alberghiera e alle esperienze di cucina, ci porta dentro la scuola di Nonna Sandrina e di sua madre, due donne che gli hanno insegnato l’arte di darsi da fare per portare sempre in tavola qualcosa di delizioso, l’amore per la tradizione come patrimonio di ricette dentro le quali sentirsi ancora a casa, le serate d’estate alla griglia con il pescato fresco e un sacco di persone intorno. Francesca ci porta dentro la sua esperienza d’azienda, la gestione, e le sue abilità di contatto e di parola.
E poi Chiara, che ci mette un presente giovane capace di giocare d’anticipo sul futuro. Si dividono i compiti per competenza e piacere: Davide si occupa della cucina, Francesca della sala e Chiara della caffetteria, coprendo un servizio che comincia con caffè e briosche e finisce con un distillato prezioso e mettendo al centro la qualità della materia prima, sia che s’impiatti sia che si versi.