D A R D E R I   B I S T R Ò
17/12/2023

Una bella notizia per tutti gli amanti della musica. Mercoledì 13 dicembre, il palcoscenico del Teatro della Fortuna a Fano si accenderà di emozioni musicali uniche con un concerto che vi consigliamo di non perdere. In quella serata, alle 21, il pubblico avrà il privilegio di assistere a una performance al piano. La protagonista è la giovane e bravissima artista Frida Bollani Magoni. L'evento è invece il risultato della collaborazione tra Il Paese dei Balocchi, l'associazione culturale Tra le Note, la fondazione Teatro della Fortuna, gli assessorati alla Cultura e al Turismo di Fano, il centro Diego Fabbri di Forlì e il Rotary Club Fano.

Una figlia d'arte che non si ferma davanti a niente

Frida, figlia d'arte, ha ereditato la passione per la musica da suo padre, il celebre musicista e compositore Stefano Bollani, e da sua madre, l'eclettica attrice e cantante Petra Magoni. Pur giovanissima, Frida ha coltivato il suo talento al pianoforte fin da bambina, sotto la guida del maestro Paolo Razzuoli, apprendendo la notazione musicale in Braille. Ma la sua ipovisione non è stata un ostacolo, bensì piuttosto un motore che ha amplificato la sua straordinaria capacità di percepire le note e la musica in modo unico.

Un viaggio musicale internazionale e grandi successi

La carriera di Frida Bollani Magoni è un viaggio già ricco di palcoscenici internazionali. Nel 2021 ha conquistato il pubblico con la trasmissione Rai "Via dei Matti numero 0" di suo padre, e si è esibita al Quirinale in occasione del 2 giugno. La sua arte ha toccato anche Milano, dove ha accompagnato il ballerino classico Roberto Bolle ne "L'Opera meravigliosa per il Duomo di Milano". Nel 2022, ha intrapreso un tour tra Londra, Parigi e Napoli, culminato con la pubblicazione del suo primo album, "Primo Tour". Anche il 2023 è stato un anno intenso, con Frida protagonista di numerose date, concerti ed eventi musicali. Ha brillato nel programma televisivo "Dilemmi" su Rai 3, ideato e condotto dallo scrittore Gianrico Carofiglio. Il concerto nella nostra Fano, in programma il 13 dicembre alle 21, offre un'opportunità imperdibile per immergersi nell'arte e nella vivacità artistica di Frida Bollani Magoni. Sul palco, si esibirà anche lo special guest Albert Eno, chitarrista e cantautore.

Dove trovare i biglietti ed altre info

L'emozionante concerto di Frida Bollani Magoni e Albert Eno al Teatro della Fortuna è proprio un'occasione da non perdere. I biglietti d'ingresso sono disponibili al prezzo di 15 euro, con riduzioni per giovani, studenti, Soci BCC Fano e Over 65. Si possono trovare al botteghino del Teatro della Fortuna in Piazza XX Settembre. In alternativa, è possibile acquistare i biglietti il giorno dello spettacolo dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 17,30 in poi. L'evento è stato reso possibile grazie al sostegno di numerosi sponsor in città, tra cui spiccano BCC Fano, Casarredo, Dago, SchnellI, La Dentifriceria, Hotel Augustus e Immobiliare Chiaruccia srl. Questi partner hanno contribuito a rendere realtà un'esperienza musicale unica, sottolineando il valore della collaborazione nella promozione dell'arte e della cultura nella vivace città di Fano. La partecipazione della comunità è fondamentale per il successo di eventi così significativi, evidenziando l'importanza di sostenere le arti e gli artisti locali.

Inutile aggiungere che prima del concerto potrai fermarti al Darderi Bistrò per un aperitivo con i fiocchi, pieno di tanti deliziosi stuzzichini e degno poi di un gran concerto. O se preferisci puoi passare da noi a cena dopo il concerto.

Torna al blog
Foto  Frida Bollani Magoni in concerto al Teatro della Fortuna: pianoforte per le notti d'inverno